CONSULENZA SCENEGGIATURE
Scrivere una sceneggiatura è un viaggio alla scoperta di sé, in cui il proprio mondo interiore viene fuori in forma di storia.
Essere creativi nella scrittura di sceneggiature e materiale annesso (sinossi, trattamento, pitch deck ecc.) non è sufficiente quando si affronta il mercato; precise capacità tecniche e l’abilità di raffinare il proprio lavoro obiettivamente in base alle esigenze del settore, sono essenziali.
Quando si è immersi nel processo immaginativo e creativo, può diventare difficile distaccarsi e valutare se il proprio lavoro sia sfruttato al suo massimo potenziale. Ed ecco che un occhio esterno può tornare utile!
Mi appassiona molto capire che tipo di scrittore un cliente voglia diventare ed, esattamente come ho fatto con me stessa nella mia carriera, adotto un approccio olistico che lo aiuti a raggiungere il proprio obiettivo, dalla fase iniziale di brainstorming fino a quella di esecuzione e presentazione del progetto.
CHE TIPO DI CONSULENZA?
FEEDBACK DELLA SCENEGGIATURA:
Lettura della sceneggiatura, con redazione di un feedback report e panoramica dei punti di forza e delle aree che necessitano miglioramenti.
DAL CONCEPT ALLA PRIMA BOZZA:
Supporto one-to-one per sviluppare un progetto o idea specifici, dal soggetto alla prima bozza
Programmazione di una timeline di sessioni in remoto e feedback report scritti
REVISIONE
Revisione delle prime 2 bozze complete (inclusi 2 x feedback report scritti e
1 x sessione in remoto)
TRADUZIONE
Traduzione italiano>inglese o inglese>italiano, inclusa 1 x sessione in remoto
LEZIONI, WORKSHOP & RETREAT DI SCENEGGIATURA
una serie di coinvolgenti, pratiche e approfondite sessioni