insegnamento privato

Italiano e Inglese

tutoring pic 1.jpg

Nei miei anni di insegnamento privato, ho imparato una lezione importante: il metodo dell'insegnante è efficace solo nella misura in cui si adatta allo studente specifico e per questo non può prescindere da un approccio creativo.

L’inglese e l'italiano sono lingue affascinanti e utilissime, espressione di due culture quanto mai varie e complesse. Imparare queste lingue è un viaggio e come tutor creativo, credo fermamente sia lo studente a deciderne l’itinerario:

-       PRINCIPIANTE: se lo scopo è una vacanza o un viaggio occasionale, possiamo lavorare sulle forme di comunicazione e di linguaggio più immediati (come ordinare al ristorante, comprare biglietti, interagire nei negozi, ecc.)

-       INTERMEDIO: per aiutare a migliorare ed espandere le capacità di comunicazione scritta e orale, possiamo inoltrarci nelle fondamenta della lingua: grammatica, sintassi, pronuncia e vocabolario.

-       AVANZATO: possiamo creare attività di apprendimento su misura, con un piano di azione specifico di argomenti da esplorare in profondità (business, arte, letteratura, politica, società, legge, cucina, etc.). Se già si possiede una conoscenza intermedia della lingua, queste sessioni mirate aumenteranno la sicurezza e aiuteranno a portare la preparazione ad un livello avanzato.

 

Tutti i materiali di studio vengono forniti. Pacchetti disponibili.

Tipologie di lezione:

In Remoto (Skype, Google Classroom, Zoom) 

In persona (zone Glasgow e Ayrshire)

One-to-one

In gruppo (a seconda del numero di studenti e del livello)

per avere ulteriori informazioni su tariffe e disponibilità e per valutare il tuo livello.

                         

"Inga Sempel si occupa del training del nostro staff in inglese, con particolare attenzione al miglioramento delle capacita' linguistiche e comunicative per il settore business. Il suo metodo di insegnamento e' efficiente e coinvolgente, e dimostra di aumentare la prontezza all'apprendimento e il morale del nostro staff in modo significativo" 

GOKTO Consulting, CH